venerdì 22 giugno 2018

Lakiva Long 2018


Franciacorta ca. 280km - 6000 m D+
Finita in poco più di 24h, con una dormitina sulle sponde (umide....) del Lago d'Idro e un paio di mangiate, come piace a me!
E' il secondo trail lungo che faccio in MTB o gravel e devo dire che ci sto prendendo gusto: niente auto, solo io e la natura..... cosa voglio di più?
Bel giro, non una sorpresa perchè lo avevo fatto a tappe in altre occasioni, ma tutto insieme è stato tanta roba!
Unica nota negativa è stata la salita al Crocedomini da Bienno utilizzando la vecchia strada cementata nel bosco: 15 km con i primi 8 km al 15% (bici a spinta con le scarpe che scivolavano...) sinceramente ne avrei fatto a meno, mi ha spaccato le gambe e ne ho risentito anche il giorno dopo. Secondo me, se non cambiano quella salita, l'anno prossimo la metà dei partecipanti di quest'anno non s'iscrive, io compreso.
Comunque il percorso è fantastico e merita di essere conosciuto.
Brava l'organizzazione: ragazzi con tanta passione che devono solo mettere a posto qualche dettaglio ma promettono bene.
Ora mi riposo fino all'Alpi4000, ciao a tutti!









Nessun commento:

Posta un commento