mercoledì 11 gennaio 2012

Consuntivo della stagione 2011: 5° posto finale nel Campionato Italiano


Io e SpeedyG abbiamo terminato il nostro primo anno di regate insieme: non posso che essere contento del risultato, abbiamo chiuso al quinto posto la classifica riservata ai Serie del Campionato Italiano 2011. SpeedyG si è dimostrato veloce, specialmente con aria medio-leggera, si poteva finire meglio in tutte e tre le prove ma mi voglio assumere la responsabilità dei piccoli/grandi errori che ci sono stati. Ho imparato molto da questo: le regate d'altura si preparano a terra dedicando tutto il tempo che serve alla preparazione della barca, al routage e alla preparazione psicofisica dell'equipaggio, se non fanno queste cose nel modo giusto, poi si paga dazio!
A Novembre abbiamo iniziato il corso Mini organizzato in collaborazione con lo YCI: finiremo a fine febbraio e poi trasferiremo insieme le barche a Talamone per la prima prova del 2012. Il corso è stato fantastico: Andrea Caracci e Riccardo Apolloni sono stati i ns. bravi istruttori e ci hanno trasferito tanti consigli e nozioni che ci verranno utilissimi nelle prossime prove.
Nel 2012 regaterò all'ARCI 650 (Talamone), GPI (Genova), Sanremo Solo (Sanremo).
SpeedyG è in vendita e probabilmente, al termine di queste regate la dovrò consegnare al nuovo proprietario. Nel frattempo sto cercando una nuova barca insieme ad Andrea, il mio amico "gnaro de Bresa": se arriva in tempo, faremo la "Grand Motte" e la Mini Barcellona, altrimenti cercherò un imbarco come coskipper e continuerò a cercare la barca dei miei sogni!

Nessun commento:

Posta un commento