lunedì 29 luglio 2013

Un anno di Nacira

L'avventura con Moitouseul 721 è terminata a metà luglio, dopo un anno dal suo acquisto. La barca è tornata in Francia, lato Med, dove Edwin inizierà la sua campagna Transat 2015.
Le sensazioni e le emozioni che mi dato il Nacira non sono paragonabili all'esperienza con SpeedyG: quella era la mia barca, personalizzata e vissuta "intimamente", il mio tempio.
Moitouseul è stata acquistata in tre, sia per dividerne il costo che per gestire il suo mantenimento a Genova. Questo mi ha portato a non sentirla completamente mia e non sono mai stato completamente coinvolto da lei.
Essendo in tre, abbiamo dovuto dividerci le regate e quest'anno ho fatto solo il GPI, concludendo con un amaro ritiro all'Elba.
Nessun rimpianto quindi per la vendita della barca. Non voglio lasciare questa splendita classe e quindi ora sto alla finestra cercando una buona occasione e ne approfitto per curare qualche acciacco fisico che mi ha condizionato molto negli ultimi mesi.

Nessun commento:

Posta un commento