giovedì 21 maggio 2015

600 KM - Morelli Day

...e anche questa è fatta! Bella, bellissima e durissima: tanta pioggia la prima notte, su e giù nella Brianza, il lago di Como, Bellagio, l'alto varesotto... ma eravamo all'inizio e il passaggio, dopo 200 km, dal punto di partenza di Nerviano, ci ha permesso di cambiarci. Ho perso quasi subito i miei compagni di viaggio, Maurizio e Stefano hanno avuto problemi alle ginocchia e si sono ritirati. Il bello delle randonnée sta proprio qui: i compagni di viaggio continuano a cambiare, ti raggiungi, ti stacchi, ti ritrovi.... è come un autobus dove la gente continua a salire e scendere. Poi succede che trovi un treno che ti fare dal km 300 al km 400 i trenta all'ora di media sotto il sole
e ti fai prendere la mano... ma non mi ha fatto male. Le gambe giravano benissimo, ho imparato molto bene ad alimentarmi e bere nel momento giusto. Questo seicento è stato più che altro un banco di prova per la mia testa, e devo dire che sono soddisfatto. Se dovessi pensare di dover fare tutti quei chilometri senza pormi dei traguardi intermedi, non ce la farei mai, e invece pensi che tra x chilometri ti fermi al controllo, dopo altre tre ore ci facciamo una bella colazione... e così via, la testa regge e non ti ferma nessuno. Ho constatato che dopo 400 km bisogna fermarsi per una pennichella: un'oretta e poi ero pronto per ripartire quanto ho visto arrivare Cecilio, il mio presidente, con altri compagni di squadra. Pensavo fossero avanti e quindi sono rimasto sorpreso: si vogliono fermare due ore per dormire prima di finire gli ultimi 200 km. Mi fermo volentieri anch'io: due ore di sonno in più e l'idea di farmi gli ultimi chilometri in bella compagnia, mi allettano e faccio bene! Mi sento ricaricato e la seconda notte passa alla grande tra i campi allagati del Parco del Ticino.
Ora ho finito con successo le quattro prove di qualifica per la Paris-Brest-Paris. Dal 31 maggio mi posso iscrivere... o almeno ci provo. Al momento i due terzi dei posti disponibili sono già stati riservata dagli aventi diritto, cioè da tutti quelli che avevano un brevetto 2014... però sono ottimista, sono sicuro che ci andrò!

Nessun commento:

Posta un commento