venerdì 26 maggio 2017

Morelli Day


Doveva essere l'ultima 'lunga' prima della 999 miglia di fine giugno, 3 giri da 200 km con partenza da Nerviano, la capitale italiana dei randonneur.
Come già fatto altre volte quest'anno, parto con Pirola Vittorio, alias la locomotiva umana, della serie lo metti lì tirare e gli devi dire, dopo qualche centinaio di km, che è finita, altrimenti se ne accorge quando ha fatto il giro del pianeta!
Partenza alle 23 di venerdì, col fresco, tutto ok il primo giro in Brianza, Erba, Bellagio, Como, Varese, in ottima compagnia con Vittorio e Massimo, alle 8 siamo di ritorno a Nerviano e partiamo subito per i secondi 200km verso Oleggio, Borgosesia, Oasi E.Zegna, Cossatto.
Questo giro è stato hard, non per il dislivello ma per il caldo che abbiamo patito! Ogni fontanella era nostra, non ho visitato tanti bar in vita mia....
Le gambe hanno girato bene, nessun problema, siamo arrivati a Nerviano alle 17, poco più di 18 ore per 400km con 3500m D+, non male come ritmo per un 600.
Tento di mangiare qualcosa per integrare energie per l'ultimo anello da 200km in pianura verso Pavia, Tortona, Alessandria, la parte più noiosa della manifestazione.
Non c'è verso, non riesco a mangiare nulla e non mi sento benissimo... dormo un quarto d'ora ma decido che è meglio fermarsi qui, non mi sarei divertito e non voglio rischiare malanni.
Comunque tutto bene, grazie a Pirola Vittorio, Massimo Sartori e ai soliti randagi Carlo, Pietro Ghidelli e Maurizio.
Prima della 999 farò la 200km della Randomarca con l'ascesa al Monte Grappa, poi tirerò il fiato qualche giorno. Un abbraccio a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento