venerdì 8 settembre 2017

Valcamonica Extreme 17 luglio 2017

Fatta! Io e il fido Vittorio, abbiamo anticipato di una settimana l'evento ufficiale in modo da avere più tempo di recupero prima della LEL di fine mese.
Reduce da una bella festa "alcolica", riesco a scrostarmi dal letto ieri alle 5 e parto per l'alto Sebino con Vitt per incrociare, a Sovere, il percorso della Valcamonica Extreme.
Col fresco si pedala bene e il Passo della Presolana e il Vivione si fanno facile e di buona lena.
Scendendo dalla Valcamonica, a Breno s'imbocca il Crocedomini: salita lunga e severa, la prima metà vola via ma la seconda è dura! Al rifugio trovo Vitt che ha già avuto tempo di farmi trovare un panino e una coca.... che servizio!
Discesa a Bagolino e poi di nuovo su verso il passo Maniva: non me lo ricordavo così duro nel tratto centrale... o forse perchè sono già un pochino stanco ;) ....
Giù in val Trompia e poi di nuovo su verso il Colle di S.Zeno, ultima salita per chiudere il giro. La discesona verso i lago d'Iseo, all'imbrunire, è il premio di questa splendida giornata!
Sono felice di non aver avuto i crampi e della sempre splendida compagnia di Vitt, che avrò come compagno di viaggio, a fine mese, alla London Edinburgh London.
Quindi abbiamo festeggiato la domenica sciroppandoci 205 km (più 60 di trasferimento) e 5.903 m D+, direi che ci siamo guadagnati la pagnotta!








Nessun commento:

Posta un commento